Abarth: trofeo Abarth 500 2011 e altri trofei in programma

Abarth 500 rally

La Abarth ha portato all’estero i campionati riservati alle Formula Aci/Csai Abarth e quelli 500 Selenia.

Per la stagione 2011 hanno previsto agevolazioni e condizioni particolari per favorire ulteriormente la già grande partecipazione di giovani alle due serie, con l’intento di trovare i futuri campioni dell’automobilismo mondiale.

Per quanto riguarda la Formula Aci-Csai Abarth la monoposto ha un motore Abarth 1,4 litri turbocompresso ritoccato da FPT.

In ambito europeo si inizia l’8 maggio a Valencia, in Spagna e si conclude a Monza il 16 ottobre, passando per diverse tappe interessanti come Misano.

Il Trofeo Abarth 500 giunge alla terza stagione con la 500 Assetto Corse e questa auto sarà protagonista di ben 5 campionati: : i trofei Abarth 500 Europe, Italia, Gran Bretagna, Scandinavia e Panam.

La maggiore novità del 2011 della Casa dello Scorpione è l’arrivo negli Stati Uniti con la Formula Abarth e la 500 Assetto Corse, ambedue saranno impegnate nel Panam GP Series, campionato con 8 prove.

La Abarth infine sarà impegnata anche nel 2011 nel Trofeo Abarth 500 Rally con le sue consuete sei gare e con tutte auto omologate in R3T.