Abarth: un motore da 265 cv per la 500

fiat 500 abarth

Che dire, anche noi siamo rimasti a bocca aperta davanti a cosi tanta bellezza, la Fiat 500 si sa, è ormai l’auto dei sogni di ogni italiano, lo fu la sua antenata negli anni  ’60 lo è lei adesso per tutti noi automobilisti abituati al comfort e alle prestazioni.
Come dicevamo è auto dei sogni già per moltissimi.  Divenuta sogno proibito grazie allo storico marchio Abarth, ora è davvero un’ossessione grazie all’ulteriore modifica appunto su base Abarth, apportata dal Tuner Hamann.
Un assetto che può arrivare a toccare i -60 millimetri rispetto all’originale,  impianto frenante da sogno con dischi maggiorati auto ventilati e pinze a 4 pistoncini ma entriamo più nel dettaglio.
L’automobile è stata ribattezzata “Largo” e non fatichiamo a capirne il perché: possiede un’aerodinamica pazzesca, è forte, muscolare, un motore capace di erogare ben 265 cavalli e cerchi in lega da sogno con un diametro di ben 18 pollici a 5 razze e non passa di certo inosservato il look con paraurti, passaruota e scarichi decisamente “extralarge”.
Insomma, la Fiat 500 è pronta alla sfida del mercato automobilistico. E con pieno diritto.