Alfa Romeo 4C Concept: le vostre opinioni sulla vettura



Con l’apertura al pubblico il Salone di Ginevra è entrato definitivamente nel vivo e tra le attese novità spicca l’Alfa Romeo 4C Concept, un prototipo della casa del biscione che verrà prodotta in serie e sarà commercializzata a partire dal 2012.
L’Alfa Romeo 4C si presenta con una verniciatura rosso pallido opaco e la trazione posteriore. Capace di ospitare 2 persone, la coupé monta il motore in posizione centrale, un 1.750 turbo benzina capace di sprigionare più di 200 cavalli. Lo stesso è disponibile sia per la Giulietta Quadrifoglio Verde che per l’Alfa Romeo 159. Insieme al motore lavora il cambio a doppia frizione Alfa TCT dotato del selettore Alfa DNA.
L’Alfa Romeo 4C pesa appena 850 kg a vuoto, caratteristica che le permette di avere un rapporto peso-potenza di 4 kg/cv.
Secondo i vertici di Alfa Romeo la 4C andrà a “rafforzare il piano di crescita globale di Alfa Romeo”.
Qualcuno l’ha paragonata alla 8C Competizione, con la quale condivide alcuni dettagli come le linee rette che vanno a tratteggiare le forme più spigolose. Spiccano poi dei montanti anteriori nera e il parabrezza sembra dotato di una forma allungata.