Alfa Romeo 4C alla conquista degli USA

alfa romeo 4c

L’Alfa Romeo 4C, una delle novità più interessanti ad aver fatto il suo debutto lo scorso anno sul mercato delle quattro ruote, si appresta a sbarcare negli Stati Uniti dove avrà il compito di fungere da apripista al ritorno sul mercato nordamericano del brand italiano Alfa Romeo che, nel corso dei prossimi anni, sarà protagonista di un forte ed ambizioso piano di rilancio a livello internazionale.

Nei prossimi cinque anni, gli attuali 86 showroom di casa Alfa Romeo negli Stati Uniti diventeranno oltre 300. Il risultato sarà una rete capillare di distribuzione e vendita che permetterà alle nuove vetture del brand di arrivare facilmente in tutti gli Stati Uniti.

Oggi è però il giorno dell’Alfa Romeo 4C che ha già raccolto, negli ultimi due anni, diversi ordini “a scatola chiusa” arrivati da vera e propri appassionati del brand che non vedevano l’ora di rimettere le mani su di una nuova Alfa.

L’obiettivo dell’azienda è di raggiungere quota 1000-1200 unità vendute all’anno. Di certo non sono numeri da grande distribuzione ma il ruolo della nuova Alfa Romeo 4C non sarà quello di vendere tante unità ma di ridare lustro, agli occhi degli automobilisti a stelle e strisce, al brand. Dal 2016 la vettura sarà affiancata da altri modelli come la futura segmento D Alfa Romeo Giulia.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Alfa Romeo 4C che, dopo aver conquistato l’Europa, è partita alla volta degli Stati Uniti con l’obiettivo di riportare in alto il nome e la storia del brand Alfa Romeo.

alfa romeo 4c