Alfa Romeo 4C, in mostra al Salone di New York 2014

alfa_romeo_4c_ant

Mettendo la parole fine ad una lunghissima attesa, il brand Alfa Romeo fa il suo ritorno negli Stati Uniti portando al Salone di New York 2014 la sua nuova gemma, l’Alfa Romeo 4C, una delle auto più apprezzate e premiate in Europa nel corso del 2013 che avrà il compito di fungere da vera e propria apripista al brand italiano nel suo ritorno all’interno del mercato nordamericano.

Al netto di alcune piccole modifiche tecniche ed estetiche, necessarie al fine di rispettare le rigide normative nordamericane, l’Alfa Romeo 4C in mostra al Salone dell’auto di New York ricalca, in tutto e per tutto, il modello che ha ottenuto un enorme successo in tutti gli eventi fieristici europei in cui è stato messo in mostra.

Sotto al cofano troviamo, quindi, il potente motore 1.750 Turbo Benzina da 241 CV con cambio TCT a doppia frizione. Grazie a quest’unità, l’Alfa Romeo 4C è in grado di raggiungere una velocità massima pari a 258 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 4.5 secondi.

Cosi come successo in Europa, anche in Nord America, la nuova Alfa Romeo 4C debutterà con una serie speciale, la 4C Launch Edition realizzata in 500 esemplari che verranno distribuiti nelle prime fasi di commercializzazione della vettura.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed all’Alfa Romeo 4C, la sportiva biposto a cui è stato affidato il compito, quanto mai arduo, di riportare il brand italiano all’interno del mercato nordamericano, una zona fondamentale per le strategie future di Alfa Romeo.

alfa_romeo_4c_ant