Alfa Romeo: Alfa Mito TCT e Mito Black Line Collection a Parigi 2010

alfa mito

Il Salone di Parigi è ormai alle porte ed Alfa Romeo inizia ad affilare le armi con alcune delle sue punte di diamante: la Mito e la Giulietta con cambio a doppia frizione TCT e la Mito Black Line Collection.

L’Alfa Mito e l’Alfa Giulietta TCT sono dotate di un particolare cambio a sei innesti sviluppato da Fiat Powertrain Technologies con funzionamento a secco.

Il cambio lavora insieme al dispositivo Start&Stop ed al manettino DNA tipico delle ultime Alfa Romeo che serve per diminuire sia i consumi di carburante che le emissioni di anidride carbonica.

La commercializzazione della Mito con il TCT avverrà il 21 settembre e l’unico motore, per ora, disponibile in abbinamento è il 1.4 TB MultiAir da 135 cavalli. Così equipaggiata l’Alfa Mito percorre l’accelerazione 0-100 km/h in 8,2 secondi con un consumo di 7,1 l/100 km.

L’Alfa Mito Black Line Collection è un particolare allestimento della casa del biscione che omaggia la 147 per il tetto nero e le calotte degli specchietti retrovisori che sono verniciate in nero lucido o in cromo satinato.