Alfa Romeo Festival of Speed – Goodwood 2010





Vi proponiamo una foto della scultura realizzata appositamente da Alfa Romeo in occasione del Festival of Speed di Goodwood. Come ogni anno, la manifestazione si terrà i primi giorni di luglio e anche per quest’anno tutti gli appassionati di motori e velocità saranno inevitabilmente richiamati ad assistere al Festival of Speed di Goodwood.

Alfa Romeo, in occasione dei suoi 100 anni, propone una scultura che è stata posizionata di fronte alla Goodwood House: si tratta di una sorta di quadrifoglio stilizzato che propone al suo interno una 8C Competizione ed uno dei due unici esemplari esistenti della P2, una vettura stimata intorno ai 20-25 milioni di euro.
La vettura inserita nella scultura è del 1925 ed è lo stesso modello che si aggiudicò il primo Campionato del Mondo Costruttori della storia dell’allora AIACR (l’attuale FIA).
Per celebrare il suo centesimo compleanno Alfa Romeo presenterà anche alcune delle sue storiche perle, circa 50 esemplari unici che arrivano direttamente dal Museo Alfa Romeo. Ovviamente al Festival of Speed di Goodwood non potevano mancare le ultime nate in casa Alfa Romeo come la MiTo e la Giulietta.