Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, inizia la commercializzazione

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

Alfa Romeo si appresta a dare il via alla fase di commercializzazione della nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, la nuova versione top di gamma della segmento C di casa Alfa Romeo che arriverà molto presto in tutte le concessionarie del marchio italiano insieme alla nuova Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde nell’ottica di un rinnovamento dell’intera offerta di casa Alfa Romeo.

La nuova Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde potrà contare sull’apporto dell’interessantissimo motore quattro cilindri turbo ad iniezione diretta 1.750, realizzato interamente in alluminio, in grado di erogare una potenza massima pari a ben 240 CV.

Quest’unità è la stessa che Alfa Romeo ha installato sull’eccellente Alfa Romeo 4C, la supercar premiata in tutto il mondo come una delle novità più interessanti dello scorso anno. Grazie a questo motore, l’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, che presenta un cambio automatico a doppia frizione tct, può contare su di una velocità massima di 240 km/h. L’auto raggiunge i 100 km/h, partendo da ferma, in 6.6 secondi.

Accanto alla nuova Giulietta, il brand italiano presenta anche la nuova Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde che, invece, può contare sull’apporto del motore 1.4 Multiair turbo benzina da 170 CV, un’unità molto interessante per una segmento B.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote e sulle nuove Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde ed Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde, due vetture che puntano a rilanciare, in modo consistente, la presenza del brand Alfa Romeo in Italia ed in Europa dove, negli ultimi mesi, le vendite hanno fatto registrare un forte calo.

Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde