Alfa Romeo, i nuovi motori sviluppati in collaborazione con Ferrari?

AlfaRomeoMiToUpLoad

Il futuro di Alfa Romeo potrebbe diventare ben più roseo di quanto si potesse immaginare solo pochi mesi fa. Stando alle ultime indiscrezioni, emerse in questi giorni, sembrerebbe che il futuro del marchio Alfa Romeo sarà caratterizzato dall’introduzione di una gamma di motori completamente nuova. Alcuni di questi propulsori, che dovrebbero diventare i nuovi simboli dell’Alfa Romeo, dovrebbero essere realizzati in collaborazione con i tecnici Ferrari.

Ferrari, c’è da dire, ha già collaborato con Maserati per la realizzazione dei nuovi V8 e V6 che andranno ad arricchire l’offerta della nuova generazione della Maserati Quattroporte.

Per ora si tratta solo di un’indiscrezione che non trova alcun riscontro ufficiale ma gli indizi sembrano portare tutti in questa direzione. Il futuro del marchio Alfa Romeo sarà caratterizzato, in ogni caso, da interessanti novità. Entro il 2016, infatti, il marchio Alfa Romeo vedrà arricchire la sua offerta con l’arrivo di ben nove nuovi modelli.

Al momento sono già in via di sviluppo i progetti dell’Alfa 4C, che verrà realizzata anche in una variante scoperta, e della nuova spider realizzata in collaborazione con Mazda. Nel 2014 arriverà, inoltre, la nuova Alfa Romeo Giulia, anch’essa realizzata in due versione, berlina e wagon. In programma vi è anche la realizzazione dell’atteso SUV di cui si hanno però ancora pochi dettagli.

Nel futuro del marchio sono da tenere in considerazione anche le nuove generazione dell’Alfa Romeo MiTo e dell’Alfa Romeo Giulietta che in futuro potrebbero arrivare sul mercato anche con nuove varianti come la cinque porte (per la MiTo) e la station wagon (per la Giulietta).

AlfaRomeoMiToUpLoad