Alfa Romeo MiTo e Fiat Punto Evo 2011: in arrivo il motore TwinAir da 0.9





Alfa Romeo e Fiat hanno deciso di ampliare la propria gamma di motorizzazioni in listino, rispettivamente per MiTo e Punto Evo, infatti, a partire dall’autunno dell’anno corrente, sarà disponibile un propulsore inedito, ossia un bicilindrico TwinAir da 0.9 centimetri cubici.

Questa motorizzazione dovrebbe, essere messo a disposizione dell’utente anche nella variante in grado di erogare ben 105 CV.

Questo nuovo propulsore TwinAir da 0.9 centimetri cubici, sarà appunto una aggiunta a listino, pertanto sia il 1.4 Fire in grado di erogare 78 CV di potenza massima, sia il 1.4 MultiAir capace di sviluppare 105 CV, rimarranno comunque disponibili nella rosa d’offerta dei due brand italiani.

Il nuovo motore TwinAir 0.9 mira ad una fascia d’utenza particolarmente sensibile al tema dei consumi, oltre che ai neofiti, offrendo loro un propulsore poco assetato e al contempo facile da gestire, ma comunque sempre divertente, performante e col fascino di due brand italiani, quali Fiat e Alfa Romeo.

Questo nuovo TwinAir 0.9 sarà disponibile in duplice versione, uno in grado di erogare una potenza di 85 CV e destinato alla Fiat Punto Evo, mentre l’altro, più performante ed in grado di sviluppare 105 CV di potenza massima, sarà destinato all’Alfa Romeo MiTo.