Alfa Romeo: Mito, Giulia e Giulietta in America entro il 2014

Alfa Romeo Giulietta USA

Se ne parlava già da un po’ di tempo, ma ora, grazie alle foto scattate da automobilemag.com, abbiamo la certezza che l’Alfa Romeo farà sbarcare la sua Giulietta negli Stati Uniti.

Le foto sono state fatte durante alcuni test di collaudo che la Giulietta stava facendo per le strade del Michigan nella zona sud est.

L’Alfa Romeo Giulietta dovrebbe debuttare sul mercato americano non prima del 2014, quando quindi sarà giunta al suo restyling di metà carriera. Il suo debutto non dovrebbe però avvenire in solitaria, infatti la Casa del Biscione intende portare oltre Oceano anche la Mito, questa volta nella versione a 5 porte dopo il restyling, e la Giulia che sarà proposta in due varianti, berlina e sport wagon.

Queste ultime due vetture potrebbero arrivare negli Stati Uniti già nel 2013 in compagnia del Suv di medie dimensioni con le forme da crossover che è ormai la vettura più chiacchierata del Pianeta.

L’Alfa Romeo Giulietta anche negli Stati Uniti entrerà in competizione con la sua acerrima nemica Volkswagen Golf e quindi fra qualche anno potremo constatare se i gusti degli americani sono gli stessi di casa nostra.

La piattaforma C-Evo della Giulietta ha avuto talmente tanto successo che sarà utilizzata anche per la nuova berlina a 4 porte della Dodge che realizzerà un’auto del segmento C che sostituirà la Caliber.

In questo modo quindi il mercato USA potrà già avere un piccolo assaggio l’anno prossimo della Giulietta tramite la sua piattaforma e il motore da 2,4 litri MultiAir 4 cilindri con potenza da 200 cavalli.