Oggi, giovedì 8 novembre 2012, dopo la consueta due giorni di Champions l’Europa League torna a essere protagonista. Son ben 4 i club italiani impegnati in questa competizione, cioè Inter, Lazio, Napoli e Udinese, ma andiamo a scoprire assieme il programma di giornata.
L’Udinese, giocherà oggi alle ore 19:00, allo stadio Friuli contro gli elvetici dello Young Boys. Gli uomini di Guidolin vorranno riscattare il 3-1 dell’andata subito in Svizzera e risalire la classifica del proprio gruppo.
Questa l’attuale Classifica del gruppo A
Liverpool 6
Anzhi 4
Udinese 4
Young Boys 3
Passando al Gruppo F, quello del Napoli per intenderci, alle ore 19:0, presso lo Stadio San Paolo si giocherà la sfida Napoli- Dnipro. Gli azzurri sono costretti a vincere se vorranno dare un senso a questa comparsata davvero deludente fin qui in Europa League. Contro gli ucraini Cavani sarò in campo fin dal primo minuto a fianco di Insigne, ma potrebbero giocare anche Cannavaro e Inler. C’è da segnalare anche l’ok dell’Uefa per l’utilizzo dello San Paolo, oggi saranno messi in vendita i biglietti dei vari settori, tutti aperti.
Questa la Classifica
Dnipro 9
Psv 4
Napoli 3
Aik Solna 1
Nel gruppo H l’Inter ha di sicuro meno meno problemi, vista la situazione di classifica, anche se per l’insidiosa trasferta di Belgrado dovrà fare a meno di Ranocchia e Samuel. La squadra di Stramaccioni scenderà in campo alle ore 21:05 per Partizan- Inter.
Questa la classifica del Gruppo H
Inter 7
Rubin 7
Neftci 1
Partizan 1
Chiudiamo infine con il gruppo J, quello della Lazio. L’undici di Petkovic affronterà all’Olimpico, ore 21:05, i greci del Panathinaikos, dopo l’1-1 dell’andata e prima del derby di domenica prossima contro la Roma.
Classifica gruppo J
Lazio 5
Maribor 4
Tottenham 3
Panathinaikos 2