Altri Sport: Serie A: le partite di sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012

Lega-Serie-A

La nostra consueta finestra dedicata agli Altri Sport torna oggi ad occuparsi di Calcio, e per la precisione sul prossimo turno del campionato di Serie A, in programma tra il prossimo sabato 27 ottobre e domenica 28 ottobre.

Siena-Palermo, Milan-Genoa, Catania- Juventus, Bologna-Inter, Fiorentina-Lazio Pescara-Atalanta, Sampdoria- Cagliari,Torino-Parma,  Napoli-Chievo e Roma-Udinese; queste le partite inserite nel programma della Serie A in questo fine settimana di calcio che farà battere il cuore e urlare milioni di tifosi su e giù per la penisola.

Cominciamo a dare uno sguardo a Siena- Palermo, dove i rosanero di Gasperini, non certo in un momento brillante di gioco e classifica andranno a far visita al Siena di Cosmi. Basterà Miccoli?

Milan- Genoa è una partita difficile tra due squadre in crisi, con il Milan addirittura dietro in classifica. Allegri potrebbe giocarsi la panchina contro un Del Neri appena sbarcato a Genova, arrivato a sostituire l’esonerato De Canio.

Passando a  Catania-Juventus: la vecchia Signora dovrà riabilitarsi agli occhi dei suoi tifosi dopo deludente  pareggio danese ma il campo del Catania non è certo il luogo migliore per ripartire, l’orario sarà poi quello insolito dell’aperitivo domenicale con tanto di cambio dell’ora.

Sampdoria- Cagliari, dovrebbe rilanciare la Sampdoria, senza nulla togliere ai Sardi, mentre il posticipo domenicale è Napoli- Chievo Verona. La squadra veneta, guidata da Corini, ex di turno, è  una delle bestie nere del Napoli  e non poteva capitare in momento peggiore. Gli azzurri dovranno vincere se vorranno dare una sterzata dopo i due k.o consecutivi rimediati tra campionato e Europa League.  A completare il tabellone di giornata della Serie A c’è Roma -Udinese, Guidolin contro Zeman, Totti contro Di Natale dove lo spettacolo e i gol si annunciano protagonisti.