Anselmi vince in Austria Gara2 del Trofeo Abarth Selenia Europa

140523_Anselmi

Grande spettacolo delle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione nel secondo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa, disputato sul circuito austriaco di Salzburgring dove, al termine di una corsa molto combattuta, l’italiano Luca Anselmi ha preceduto lo svedese Niklas Lilja, che conserva il primato in campionato.

 

Terzo posto per il campione in carica Alex Campani, che ha sopravanzato Emanuele Moncini, primo della categoria Gentleman. Tra le Abarth 500 Assetto Corse ancora un successo del giovanissimo finlandese Jusso Pajuranta, davanti agli italiani Franco Cimarelli e Manuel Villa. La seconda gara si è aperta con l’ottimo avvio di Lilja, che sopravanzava il poleman Anselmi, che però rispondeva nel giro successivo riportandosi al comando. La lotta per il terzo posto vedeva in lizza Moncini, Campani, Giacon e Appelqvist. Al quarto giro Campani arrivava lungo alla prima chicane e veniva superato da Giacon e Buffoli. All’8° giro Giacon usciva di pista e Buffoli superava Moncini, ma subito dopo andava in testacoda, perdendo diverse posizioni. Nella decima tornata Campani si portava al terzo posto. I primi due proseguivano un duello entusiasmante che alla fine premiava Anselmi. Il prossimo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia Europa si disputerà in Belgio, sul circuito di Spa-Francorchamps il 21 e 22 giugno. Nel frattempo debutterà su strada la Abarth 695 Biposto, impegnata dal 4 all’11 giugno nella Gumball 3000, rally non competitivo riservato a 120 supercar che percorrono più di 3.000 miglia in meno di 10 giorni, da South Beach Miami (Stati Uniti) a Ibiza (Spagna), passando per Londra e Parigi.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del nostro amato mondo auto motive.

 

 

140523_Anselmi