Applicazioni autovelox Android Navigon





Gli automobilisti in Italia sono sempre più preoccupati degli autovelox e delle possibili multe che ne derivano che sono davvero salate. Del resto la sicurezza non ha prezzo! Ma da qualche tempo Navigon insieme a Garmin sta sviluppando una serie di applicazioni molto interessanti per gli automobilisti.

Tra le novità alle quali l’azienda sta lavorando c’è una nuova interfaccia per l’utente che rende il tutto molto intuitivo e pratico e sarà utilizzabile praticamente su tutte le piattaforme che lo supporteranno.

Tra le più utili che troveremo sul software Navigon non si può non menzionare la funzione MyMaps, che consentirà agli utenti di scegliere quali regioni scaricare sul proprio smartphone o tablet, oppure l’implementazione degli avvisi sugli autovelox aggiornati in tempo reale. In questo modo saremo avvertiti in modo semplice e intuitivo sugli autovelox che incontreremo sul nostro percorso. Inoltre è stata aumentata la realtà dell’immagine e quindi si potranno identificare le destinazioni e i luoghi che vengono visitati mentre si è a piedi.

Non resta quindi che aspettare quando l’interfaccia sarà ultimato e una volta che questo accadrà le versioni di Navigon per iPhone e Android dovrebbero ricevere un aggiornamento gratuito che conterrà tutte le novità relative al nuovo software. Oltre ad iPhone e Android, Navigon sarà lanciato anche sulla piattaforma Windows Phone 7.5 Mango.

Nonostante queste nuove applicazioni che potranno darci una mano ad evitare le multe per eccesso di velocità, l’importante è ricordare che la sicurezza sulla strada è fondamentale e non bisogna mai esagerare con la velocità anche se si ha a disposizione una vettura che ci consente di andare ben oltre i limiti stabiliti.