Audi A1 e A3, in arrivo motorizzazioni tre cilindri entry level

audi

Il marchio Audi le sta davvero provando tutte, con risultati spesso molto positivi a dire il vero, per incrementare i volumi di vendita in Europa e nel resto del mondo. La casa dei quattro anelli sta ora valutando l’opportunità di espandere la propria gamma verso il basso non con l’introduzione di un nuovo modello di dimensioni ridotte, anche se si è parlato in passato di una possibile Audi A0, ma tramite la presentazione di una nuova serie di motorizzazione a tre cilindri che potrebbero essere inseriti come versioni di ingresso sia per l’Audi A1 che per l’Audi A3, due dei modelli di maggior successo dell’azienda.

La notizia è stata confermata da Rupert Stadler, amministratore delegato del brand tedesco, che ha affermato che queste nuove unità dovrebbero arrivare sia sulla city car A1 che, in un secondo momento, sulla compatta A3.

Per il momento non è però chiaro quali saranno le specifiche tecniche dei nuovi motori tre cilindri che Audi presenterà sul mercato. E’ però probabile che entrambe le vetture di Audi potrebbero contare sul nuovo motore tre cilindri 1.4 litri diesel da 104 CV che Volkswagen ha messo a punto per la nuova Volkswagen Polo restyling.

In ogni caso, queste nuove unità tre cilindri dovrebbero permettere ad Audi di presentare delle versioni di ingresso alla gamma caratterizzata da buone prestazioni, con i motori tre cilindri che dovrebbero presentare un alto valore di coppia motrice, e da consumi ed emissioni di CO2 decisamente contenuti.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità che caratterizzeranno il futuro del brand Audi e dei modelli Audi A1 e Audi A3.

audi