Audi A1 Sport: 180 cv sotto il cofano



Audi A1, nata per contrastare le pari livello presenti sul mercato, avrà una sua versione sportiva, l’automobile in questione è la Audi A1 versione S1.
La Audi A1 Sport segue la strada già percorsa da Skoda Fabia RS, o da Polo GTi o da Seat Ibiza Cupra e cercherà di contrastare quello che al momento è il mercato di Fiat Punto Evo, Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde.
Nello specifico la piccola di casa Audi sarà equipaggiata con un 1.4 benzina TSI da ben 180 cavalli di potenza e gestito da una trasmissione automatica a doppia frizione DSG a sette rapporti.
La A1 in versione S1 sarà una piccola city car dal cuore e dal carattere sportivo, l’estremo anche nelle versioni cittadine, questa ormai sembra essere la filosofia del gruppo e a noi fa solo che estremo piacere vedere le nostre amate piccole in versione tutto pepe.
Si prospetta poi in futuro una seconda versione “cattiva” della A1 e le indiscrezioni dicono che sotto il cofano della piccola tedesca potrebbe trovar posto un 2.0 TFSI lo stesso che equipaggia l’Audi S3.