Audi A3 1.4 TFSI Ultra, informazioni ufficiali e disponibilità

Audi A3 1.4 TFSI Ultra

Audi non sembra voler interrompere, nemmeno per un momento, l’inarrestabile processo di ampliamento e potenziamento della sua gamma. Quest’oggi, infatti, la casa dei quattro anelli ha presentato la nuova Audi A3 1.4 TFSI Ultra, una nuova ed interessantissima versione dell’Audi A3 che va ad allargare la gamma di veicoli della famiglia Ultra che, in casa Audi, sono sinonimo di un’altissima efficienza energetica e di consumi ed emissioni di CO2 notevolmente bassi.

Questa nuova versione dell’Audi A3 può contare sul motore 1.4 TFSI Ultra in grado di erogare una potenza massima pari a ben 150 CV.

Stando ai dati rilasciati dalla casa tedesca, che si riferiscono al modello dotato di carrozzeria a tre porte, la nuova Audi A3 1.4 TFSI Ultra può raggiungere una velocità massima pari a ben 220 km/h con un’accelerazione 0-100 km/h di 8.1 secondi, Di estremo interesse sono, invece, i dati relativi ai consumi di carburante ed alle emissioni di CO2.

La nuova Audi A3 1.4 TFSI Ultra si caratterizza per un consumo di benzina medio pari a 4.7 litri per ogni 100 chilometri percorsi, a cui corrisponde una percorrenza di 21.1 chilometri con un litro di carburante, e per un valore medio delle emissioni di CO2 pari ad appena 109 grammi al chilometro.

Il motore 1.4 TFSI Ultra, che presenta il sistema di disattivazione dei cilindri Cylinder on Demand, può essere abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico S Tronic a sette rapporti. Il nuovo propulsore a benzina è disponibile, oltre che sul modello a tre porte, anche sulle verisioni Sportback, Sedan e Cabrio dell’Audi A3.

Audi A3 1.4 TFSI Ultra