Audi A3 Cabrio: Inizia la fase di prevendtia

Audi A3 Cabrio

A partire dalla giornata di oggi Audi dà il via alla fase di prevendita della nuova generazione dell’Audi A3 Cabrio che arriverà in concessionaria soltanto nel corso del prossimo mese di marzo. La nuova Audi A3 Cabrio, presentata nel corso della passata edizione del Salone dell’auto di Francoforte, a differenza del modello precedente, basato sulla variante hatchback dell’A3, è stata sviluppata partendo dalla nuova versione Sedan della segmento C premium della casa dei quattro anelli.

La nuova Audi A3 Cabrio si presenterà sul mercato con un comparto di motorizzazioni piuttosto articolato e decisamente interessante. Tra i motori a disposizione della clientela, spicca l’1.4 TFSI da 140 CV dotato della tecnologia Cylinder on Demand che permette di disattivare uno o due dei quattro cilindri del motore in determinate fasi di funzionamento della vettura.

Il risultato saranno valori di consumi ed emissioni di CO2 decisamente inferiori alla media. L’offerta dei motori benzina si completa con la presenza dell’interessante 1.8 TFSI da 180 CV.

La nuova Audi A3 Cabrio può contare anche su di una motorizzazione diesel. Si tratta dell’ottimo 2.0 TDI da 150 CV, una delle unità più diffuse all’interno della gamma Audi e del gruppo Volkswagen.

Declinata in tre allestimenti standard, Attraction, Ambition e Ambiente, ed uno speciale, Young, riservato alla variante con motore 1.4 TFSI, la nuova Audi A3 Cabrio, in Italia, sarà commercializzata con prezzi di partenza pari da 34.150 Euro per la versione con motore 1.4 TFSI e 37.850 Euro per il modello con motore 1.8 TFSI. La variante con motore 2.0 TDI si presenta con un prezzo di partenza di  36.050 Euro.

Audi A3 Cabrio