Audi A3 Sportback e-tron, tutto pronto per il debutto sul mercato

Audi A3 Sportback e-tron

Il brand Audi punta fortissimo sulle potenzialità offerte dal segmento delle vetture ibride che, nel corso dei prossimi anni, dovrebbe far registrare una forte crescita in termini di unità vendute. E’ per questo motivo che il debutto sul mercato della nuova Audi A3 Sportback e-tron, variante ibrida dell’Audi A3, desta tantissimo interesse.

La nuova Audi A3 Sportback e-tron si presenta con un sistema ibrido formato da un motore benzina 1.4 TFSI da 150 CV a cui viene abbinato un motore elettrico da 75 kW. La potenza complessiva a disposizione della vettura è pari, quindi, a 204 CV. L’auto può contare, inoltre, su di un cambio automatico a sei rapporti S Tronic.

Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Audi A3 Sportback e-tron può raggiungere una velocità massima di 222 km/h e copre il tratto 0-100 km/h in circa 7 secondi e mezzo. L’auto presenta anche una modalità di funzionamento a zero emissioni. In questo caso, la velocità massima raggiungibile è pari a 130 km/h.

In modalità elettrica, l’auto percorre al massimo 50 chilometri. Per quanto riguarda i consumi, invece, la nuova Audi A3 Sportback e-tron si caratterizza per un consumo medio di 1.5 litri per ogni 100 chilometri percorsi con un valore delle emissioni di CO2 pari ad appena 35 grammi al chilometro. L’autonomia complessiva della vettura è pari a 900 chilometri.

Il debutto sul mercato italiano della nuova Audi A3 Sportback e-tron è fissato per il prossimo mese di novembre anche se la nuova auto di casa Audi sarà già preordinabile a partire dai prossimi giorni. Il listino prezzi della vettura partirà da una cifra inferiore, ma non troppo, ai 40 mila Euro.

Audi A3 Sportback e-tron