Audi A4 2012, spuntano delle foto spia dei test drive





Sono passati 4 anni da quando è in voga l’attuale generazione dell’Audi A4 e ora è giunto il momento di rinnovarsi a livello stilistico e di ampliare la sua offerta di propulsori. Come possiamo notare dalla foto spia di secretnewcars.com, l’Audi A4 Avant 2012 non sembra discostarsi di molto dalle linee attuali della casa dei Quattro cerchi e infatti richiama a livello di dewsign alcune caratteristiche della A1 di ultima generazione e del crossover Q3, di quest’ultimo soprattutto i proiettori e la griglia anteriore.

Per vedere le vere novità della prossima A4 bisogna però entrare nell’abitacolo che è ispirato alla sua sorella maggiore A6. La prima cosa che si nota rispetto alla versione attuale è il maggiore lusso e una migliore dotazione tecnologica che è avvalorata dalla presenza del sistema multimediale MMI.

La gamma motori della futura A4 presenta delle novità interessanti e molto attese, come il 2,0 litri TDI con potenze da 150 e 180 cavalli. Non meno interessante potrebbe essere, secondo voci di corridoio la vedremo, la versione sportiva, la S, con motore V6 diesel twin-turbo da 3,0 litri e potenza da 300 cavalli.

La nuova Audi A4 2012 potrebbe arrivare al debutto ufficiale per la fine del 2011 o al massimo nei primi mesi del 2012 e andrà a competere sul mercato con due vetture tedesche come lei che saranno delle concorrenti davvero agguerrite, stiamo parlando della Mercedes Classe C, che da poco ha subito un restyling, e della Bmw Serie 3, la quale dovrebbe uscire nei primi mesi del 2012. In definitiva il prossimo anno potrebbe essere quello della verità per la A4.