Audi A4, informazioni e rumors sulla nuova generazione

Audi A4

I lavori di sviluppo sulla nuova generazione dell’Audi A4 continuano a ritmo serrato. La casa dei quattro anelli ha, infatti, in progetto di presentare sul mercato internazionale la sua nuova berlina, che ricopre un ruolo strategicamente fondamentale per gli equilibri commerciali del brand in Europa e nel mondo, nel corso del prossimo anno e pertanto la nuova Audi A4 dovrebbe essere già arrivata ad un livello di sviluppo quasi completo.

Stando a quanto riporta il magazine tedesco Auto Motor und Sport, la nuova generazione dell’Audi A4 potrà contare su dimensioni molto simili al modello attualmente in commercio dal quale si differenzierà per alcune significative modifiche estetiche, sia all’interno dell’abitacolo che all’esterno, accentuate dalla presenza di un nuovo spoiler posteriore che permetterà di ottenere un significativo miglioramento dell’aerodinamica della vettura.

L’abitacolo interno della nuova Audi A4 presenterà un livello tecnologico altissimo con la presenza di una console centrale molto simile a quella realizzata dall’azienda sull’Audi A8. A disposizione del nuovo cliente vi sarà un ampio display touch screen sistema multimediale MMI.

Il comparto delle motorizzazioni della nuova Audi A4 potrà contare anche sull’apporto del nuovo motore quattro cilindri 1.4 litri TSI con sistema di disattivazione dei cilindri, in grado di contribuire in modo sensibile alla diminuzione dei consumi. La nuova Audi A4 presenterà anche una variante ibrida plug-in con un sistema composto da un motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 211 CV e da un’unità elettrica da 95 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione dell’Audi A4.

Audi A4