Audi A4, nuove informazioni sulla prossima generazione

audi-a4

La nuova generazione dell’Audi A4, uno dei modelli strategicamente più importanti della gamma del costruttore dei quattro anelli, sarà presentata al pubblico ed alla stampa internazionale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit, in programma dal 13 al 16 di gennaio del prossimo anno. La nuova media della casa costruttrice tedesca, appartenente al gruppo Volkswagen, dovrebbe debuttare, in tutto il mondo, nella prima parte del 2014.

La prossima generazione dell’Audi A4 sarà realizzata sulla piattaforma modulare MLB di casa Volkswagen che presenta diversi punti in comune con la più nota MQB, utilizzata dal colosso tedesco per dar vita a numerosi modelli negli ultimi anni come, ad esempio, le ultime generazioni dell’Audi A3 e della Volkswagen Golf. L’utilizzo di questa nuova piattaforma permetterà alla nuova Audi A4 di presentarsi in strada forte di una diminuzione di peso pari a circa 100 chilogrammi a tutto vantaggio delle prestazioni e dei consumi di carburante.

Dal progetto della nuova Audi A4 saranno sviluppate anche la nuova generazione dell’Audi A5, declinata nelle solite varianti coupé, cabrio e sportback, e la nuova Audi A4 Avant, importante versione station wagon della segmento D di casa Audi.

Tra le principali novità che caratterizzeranno la gamma delle motorizzazioni dovrebbero fare la loro comparsa l’interessante motore benzina 1.4 TFSI dotato di tecnologia cylinder on demand ed un’inedita versione ibrida che potrebbe essere costituita da un’unità elettrica collegata al motore  2.0 TFSI, lo stesso montato sull’Audi Q5.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro della gamma Audi ed alla nuova generazione dell’Audi A4.

audi-a4