Audi, nuove motorizzazioni in listino



Il celebre marchio automobilistico tedesco ha voluto rendere note le prossime motorizzazioni che saranno utilizzate sulle future versioni di Audi A1 Sportback, di Audi A6 e di Audi A6 Avant, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio quali saranno i motori destinati a diventare protagonisti sulle nostre stradde.

Sembra essere molto interessante il nuovo propulsore scelto per la  compatta, cioè il 2.0 TDi da 143 cv abbinato al cambio manuale a sei marce.  Parliamo in pratica di un potente turbo diesel in grado di garantire la classica accelerazione da zero a cento chilometri orari in un tempo di 8,3 secondi circa, riuscendo a raggiungere una soglia di velocità massima pari a 217 km/h.

Il motore aggiunto ora alla gamma della Audi A1 Sportback risulta essere anche efficiente, infatti promette consumi dichiarati pari a 4,1 litri per cento chilometri. Il prezzo di listino per questa interessante auto made in Germany alimentata dall’ unità  propulsiva è di 24.780 euro, chiavi in mano, ovviamente nell’unico allestimento presente, cioè l’ Ambition.

Per quanto riguarda invece la Audi A6 e la sua versione Avant vi possiamo dire che è stata ora aggiunta la motorizzazione 3.0 TFSi da 310 cv, abbinata alla trazione integrale quattro ed alla trasmissione S-Tronic a sette rapporti.  Questo motore va così a prendere il posto occupato dal  precedente 3.0 TFSi da 300 cv che esce dalla gamma.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le più interessanti novità proposte sul mercato da un prestigioso marchio come l’Audi, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10.