Audi, presentato il nuovo motore diesel V6 3.0 TDI

audi

Audi amplia l’offerta di motori a gasolio destinati alle vetture che compongono la parte medio/alta della sua gamma con l’introduzione del nuovo motore diesel V6 3.0 TDI che è stato presentato, per la prima volta in pubblico, nel corso della trentacinquesima edizione dell’International Vienna Motor Symposium in corso di svolgimento in questi giorni in Austria.

Il nuovo motore, che come detto sarà equipaggiato sulle vetture destinate ai segmenti di mercato più alti, si caratterizza per un funzionamento molto efficiente che va a ridurre i valori di consumi di carburante ed emissioni di CO2.

Il nuovo motore, che presenta una cilindrata pari a 2.967 cc, stando ai dati forniti da Audi, risulta essere fino al 13% più efficiente rispetto ai motori a gasolio a sei cilindri che andrà a sostituire in listino. Il nuovo V6 3.0 TDI sarà commercializzato in due differenti step di potenza, uno dedicato alla fascia media del mercato ed un secondo, decisamente più prestazionale, che potrebbe interessante diversi modelli di fascia alta.

Nello specifico, il nuovo motore di casa Audi presenta una versione entry level in grado di erogare una potenza massima di 218 CV ed una versione top che potrà erogare una potenza massima pari a 272 CV. Il valore massimo della coppia motrice risulterà pari a ben 600 Nm. Entrambe le due versioni del nuovo motore Audi potranno contare sull’omologazione Euro 6.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alle nuove proposte che Audi presenterà per il mercato italiano ed europeo in futuro.

audi