Audi Q3 2011: nuove foto ufficiali

Audi_Q3_00

Audi ha di recente reso note le prime immagini della sua nuova vettura, la Q3. Ad una settimana di distanza dalla diffusione della prima immagine ufficiale Audi ha reso pubbliche delle nuove foto che immortalano il nuovo SUV della casa di Ingolstadt.

In molti l’hanno definita forse troppo convenzionale e conservativa, ma la formula che vince non si cambia, quindi inutile dover cercare a tutti i costi di dimostrarsi coraggiosi con il rischio di sbagliare un progetto, meglio rifarsi ad un successo consolidato senza stravolgerlo, ma semplicemente evolvendolo.

Ecco quindi che Q3 mantiene lo stile sobrio, dinamico, ma al contempo sportivo che da parecchi anni caratterizza le vetture del brand dei quattro anelli, uno stile che tanto è piaciuto al pubblico, un design evergreen il cui fascino sembra essere intramontabile.

La sua concorrente più agguerrita, la Bmw X1 cerca nell’architettura costruttiva (ossia nell’utilizzo del pianale della Serie 3) e nella trazione integrale i suoi guanti di sfida, nei quali al contempo trova i suoi punti di forza.

Lotta tra titani dunque? Se la risposta è si e siete già pronti a fare le vostre puntate su una possibile vincitrice vi consigliamo di attendere l’inizio delle scommesse, perché lo schieramento di partenza tedesco non è ancora completo, difficile infatti immaginare che Mercedes voglia restare a lungo fuori dalla competizione…