Audi Q5, informazioni sulla nuova generazione in programma nel 2016

audi q5

Audi sta lavorando, già da diverso tempo, allo sviluppo della nuova generazione del suv Audi Q5, senza dubbio uno dei modelli più importanti per le strategie future del brand dei quattro anelli che, proprio dal segmento di mercato dei suv, si aspetta di trovare una nuova spinta per far incrementare, ulteriormente, i volumi di vendita.

La nuova generazione dell’Audi Q5 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale sul mercato nel corso del 2016. Probabilmente, l’effettiva commercializzazione del suv avverrà nella parte finale dell’anno con il debutto del Model Year 2017.

Per il momento, le informazioni emerse in merito alla nuova generazione non sono tantissime ma di mese in mese continuano a saltare fuori nuovi dettagli che prontamente vi proponiamo.

Alla base del progetto della nuova Audi Q5 vi sarà l’inedita piattaforma  MLB Evo che sarà utilizzata per la prima volta da Audi per realizzare la nuova generazione del suv Audi Q7 che debutterà un anno prima rispetto al suo fratello minore. Da notare, inoltre, che il design dei due veicoli dovrebbe presentare diversi punti di contatto e dovrebbe differenziarsi in modo piuttosto marcato da quello proposto dai modelli attualmente in commercio.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Audi Q5 sarà costituita da motori a quattro e sei cilindri sia benzina che diesel. Si tratta, in ogni caso, di unità ancora in sviluppo che arriveranno sul mercato solo nei prossimi anni. In cantiere, inoltre, Audi può contare anche sulla nuova Audi SQ5, ovvero la nuova versione sportiva del suo SUV, che presenterà un motore V6 sovralimentato.

audi q5