Audi Q7 2012: tre nuove foto spia

Audi Q7 2012

Negli ultimi giorni abbiamo letto le notizie per le quali l’Audi starebbe per lanciare la futura gamma di Suv e crossover con i nuovi modelli Q4, Q5, Q6 e Q7. Le uscite sul mercato dovrebbero realizzarsi tra il 2012 e il 2016, al momento la casa tedesca ha annunciato che sarà la piattaforma MLB Evo, già utilizzata dalla Volkswagen, a dare vita alle produzioni dei suoi prossimi Suv. Conosciamo anche qualche informazione in più, ad esempio in merito alla Audi Q7, automobile che troviamo nella stessa “cerchia” delle creature di pari modello in casa Porsche e Volkswagen.

L’Audi Q7 sarà più leggera rispetto al peso dell’attuale generazione di circa 300 kg; manterrà il target di grande crossover di lusso, senza perdere troppo del telaio del corpo-vettura, e inoltre i motori saranno più efficienti di quelli attuali. Le sorelline Q4 e Q6 potrebbero montare il motore 3.0 Tdi, mentre si vocifera che la Q7 avrà a disposizione anche un motore ibrido con propulsore 2.0 TFSI da 220 cv e un propulsore elettrico da 100 cv.

Le sorti dell’Audi Q7 non dipenderanno solo dal motore e da una meccanica più efficiente del veicoli. L’Audi Q7 avrà l’onere di dare il via ad una nuova categoria di pickup di lusso in casa Audi, e lo farà dopo essere uscito da un alone di riservatezza, che molto probabilmente finirà (forse?) al prossimo Salone di Francoforte 2011. In questo post potete scrutarla in alcune nuove foto spia pubblicate dai ragazzi di Autoguide.com. L’Audi Q7 “pickup truck” è stata immortalata negli interni di un garage, le sembianze non dovrebbero lasciarci dubbi sul fatto che si tratti di un progetto ufficiale, e che questo “concept” molto presto vedremo entrare in fabbrica per la produzione di nuove gamme.