Audi Q7, la nuova generazione presenterà un motore con turbo elettrico

audi q7

Tra i modelli più attesi che Audi presenterà nel corso dei prossimi anni vi è, senza dubbio, la nuova generazione dell’Audi Q7, il suv top di  gamma della casa dei quattro anelli che, nella sua nuova evoluzione, potrà contare su di un deciso step tecnologico, che porterà la vettura su di un livello sensibilmente più alto per quanto riguarda i contenuti tecnici e tecnologici a disposizione dell’utente, oltre che su di un design rivisto anche se sempre in linea con il family feeling di casa Audi.

Una delle novità più interessanti che caratterizzerà la nuova Audi Q7 sarà, senza dubbio, la presenza dell’interessante sistema turbo elettrico che sarà inserito in un nuovo motore diesel che rappresenterà il cuore del progetto della nuova generazione dell’Audi Q7.

A confermare l’indiscrezione è stato Ulrich Weiss, capo dello sviluppo dei motori diesel di casa Audi, che ha evidenziato come lo sviluppo di motorizzazioni di questo tipo vada avanti in Audi da diversi anni.

Poco tempo fa, l’azienda tedesca ha svelato l’interessante prototipo denominato RS5 TDI Concept che montava un inedito motore V6 TDI 3.0 litri con turbo elettrico. E’ proprio questa unità, in una forma ancora più evoluta, che dovrebbe essere montata sotto al cofano della nuova generazione dell’Audi Q7.

Per comprendere meglio le potenzialità di questo motore, basti pensare che quest’unità, che rappresenta ancora un prototipo, era in grado di garantire alla concept car una potenza massima di 385 CV ed una coppia motrice di 750 Nm. Maggiori informazioni in merito alla nuova Audi Q7 saranno rilasciate dall’azienda tedesca nel corso dei prossimi mesi.

audi q7