Audi Q7, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

AudiQ7ModelYear2010nuovimotori_01-500x353

I lavori di sviluppo sulla nuova generazione dell’Audi Q7 continuano a marce forzate. L’obiettivo della casa dei quattro anelli è quello di presentare il nuovo modello, almeno sotto forma di concept car, entro l’anno per poi far debuttare la nuova Audi Q7, nella sua versione definitiva, nel corso del 2014. Come detto, i lavori di sviluppo continuano e, a quanto pare, gli ingegneri di casa Audi stanno concentrando i loro sforzi sul realizzare un suv decisamente più leggero rispetto al modello attualmente in commercio.

L’obiettivo dichiarato dell’azienda per la prossima Audi Q7 è quello di contenere il peso totale della vettura in modo da avere degli immediati benefici sia a livello prestazionale che per quanto riguarda l’importante capitolo di consumi ed emissioni di CO2.

Questo forte dimagrimento di peso dovrà essere ottenuto tramite un largo utilizzo di materiali più leggeri come la fibra di carbonio che dovrebbe andare ad integrarsi all’interno di svariate parti del corpo vettura.

Le prime indiscrezioni sembrano indicare che Audi abbia l’intenzione di ridurre il peso della nuova Audi Q7 di circa 350 chilogrammi. Il nuovo modello potrebbe, quindi, arrivare a pesare circa due tonnellate e mezzo con una perdita di peso complessiva di poco superiore al 10%.

Staremo a vedere se Audi riuscirà nel suo ambizioso progetto che potrebbe portare indiscussi benefici alla nuova generazione dell’Audi Q7, Maggiori dettagli in merito al progetto dovrebbero essere svelati nel corso dei prossimi mesi, visto e considerato che la casa tedesca sembra aver intenzione di presentare la nuova generazione del suo SUV entro la fine del 2013.

AudiQ7ModelYear2010nuovimotori_01-500x353