Audi Q7, ultime informazioni sulla nuova generazione prevista per il 2015

Audi Q7

Già da diversi mesi, Audi sta testando in strada i primi prototipi di quella che poi diventerà, sul mercato dell’auto, la nuova generazione dell’Audi Q7, il SUV di grande dimensioni che rappresenta uno dei modelli commercialmente più importanti per gli equilibri della casa dei quattro anelli. La nuova generazione dell’Audi Q7 dovrebbe essere svelata, almeno sotto forma di concept car, molto presto.

Per il momento, Audi non ha svelato alcuna data ufficiale per il debutto del suo progetto che, in ogni caso, potrebbe arrivare sul mercato europeo, come Model Year 2015, nel corso del prossimo anno.

La nuova Audi Q7 sarà realizzata sulla piattaforma MLB del gruppo Volkswagen che permetterà alla vettura di ridurre la massa complessiva di circa 350 chilogrammi. Un dato enorme che consentirà al SUV di ridurre, in modo marcato, i valori di consumi ed emissioni di CO2 in atmosfera.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, i primi avvistamenti mettono in mostra dei prototipi caratterizzati da linee più spigolose rispetto al modello attualmente in commercio. Nonostante ciò, l’aspetto estetico della nuova Audi Q7 potrebbe subire degli stravolgimenti prima della presentazione ufficiale del veicolo.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, tra le novità principali dovrebbe trovare posto un interessante propulsore entry level quattro cilindri 2.0 litri TDI ed un’inedita motorizzazione costituita da un sistema ibrido formato da un motore benzina e da un’unità elettrica. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione del SUV Audi Q7, uno dei modelli più importanti della gamma Audi.

Audi Q7