Audi Q8, conferme ufficiali sullo sviluppo del nuovo SUV top di gamma

Audi Q8

Il futuro di Audi passa, in maniera piuttosto marcata, per l’espansione del brand nei segmenti più alti del mercato dell’auto. Stando a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Rupert Stadler, amministratore delegato della casa dei quattro anelli, le strategie del brand per i prossimi anni passeranno, molto probabilmente, per lo sviluppo di un nuovo SUV top di gamma che dovrebbe assumere la denominazione di Audi Q8.

Questo nuovo veicolo si posizionerà, all’interno dell’offerta del brand tedesco, al di sopra sia dell’Audi A8 che del SUV Audi Q7 andando cosi a creare una soluzione nuova per la clientela del brand alla ricerca di una vettura dai contenuti ancora più premium.

Il segmento dei SUV di lusso rappresenta, per marchi come Mercedes, BMW e la stessa Audi, una fortissima occasione di crescita. Secondo uno studio di HS Automotive, infatti, da  qui al 2020 tale segmento dovrebbe far registrare una crescita pari a circa il 32% creando cosi nuove possibilità di crescita finanziaria per tutti i brand.

Audi non sembra voler farsi cogliere impreparata e sta dando vita ad un progetto estremamente interessante. Per il momento è difficile valutare le caratteristiche della futura Audi Q8 che, in ogni caso, si presenterà con un design in linea con le produzione del brand e con contenuti tecnici di primissimo livello.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Audi Q8, l’interessantissimo SUV che andrà ad espandere verso l’alto l’offerta con cui Audi si presenta sul mercato internazionale.

Audi Q8