Audi R8 GT: serie limitata da 560 cv



L’Audi R8 GT sarà prodotta in serie limitata, 333 esemplari identificati con un numero sequenziale sopra al pomello del cambio, nell’impianto di Nekarlsulm.

La R8 sarà un vero bolide sportivo, con il suo motore 5,2 FSI V10 con 560 cavalli e una coppia massima di 540 Nm, tutte caratteristiche che portano questa coupé a 320 km/h e le garantiscono un’accelerazione da 0 a 10 km/h in 3,6 secondi. Il cambio è sempre l’R tronic a sei marce e a la trazione a quattro.

I materiali utilizzati: alluminio, vetro sottile, policarbonato, vetroresina, carbonio e titanio, le fanno perdere 100kg di peso rispetto alla V10, mentre l’alettone posteriore in carbonio le fa acquisire ancora di più un tocco di sportività, insieme ai cerchi in lega da 19 pollici con le cinque razze a forma di Y.

L’assetto è stato ribassato di 10 mm, soprattutto grazie alle sospensioni regolabili. La sicurezza dell’Audi R8 è incrementata dai dischi freno in ceramica, con pinze freno in alluminio a sei pistoni.

Il prezzo di vendita in Germania è di 193’000 euro, a prescindere dal colore: Samoa Orange, Suzuka Gray, Ice Silver e Phantom Black.