Audi, nuovi record di vendite nel 2014

Audi

Audi sta vivendo un periodo di crescita davvero incredibile che, proseguendo di mese in mese, sembra proprio non voler volgere al termine. La casa tedesca, nel corso del mese di maggio appena terminato, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 152 mila unità vendute in tutto il mondo incrementando i risultati ottenuti nel maggio dello scorso anno del +10.8%.

Se andiamo a dare uno sguardo all’andamento di Audi in questa prima parte dell’anno in corso le cose addirittura migliorano. Stando ai dati rilasciati dall’azienda, infatti, da gennaio a maggio sono state commercializzate ben 713.900 vetture con marchio Audi. In questo caso, la crescita rispetto allo stesso periodo di tempo dello scorso anno è pari a +11.5%.

In Europa, Audi cresce anche se in modo meno consistente. Nei primi cinque mesi dell’anno, infatti, il brand ha incrementato le proprie vendite del +7%. Il mercato interno, la Germania, non è stato molto positivo per Audi visto e considerato che le vendite in terra tedesca sono si incrementate ma appena del +5.2%. Per la casa dei quattro anelli le cose vanno molto meglio negli USA dove, con 16.601 unità vendute a maggio, le vendite hanno fatto registrare un ottimo +25.5%.

Uno dei motori principali della crescita di Audi nel mercato internazionale è rappresentato dalla Cina che, come ampiamente prevedibile, continua a confermarsi un mercato in fortissima crescita. Rispetto ai primi cinque mesi dello scorso anno, Audi ha incrementato le vendite in Cina del +18,6% con un totale di unità immatricolate pari a 217.910.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro di Audi ed all’andamento delle vendite del brand dei quattro anelli in tutto il mondo.

Audi