Audi RS3, nuove informazioni sulla prossima generazione

Audi RS3

La nuova generazione dell’Audi RS3 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale in pubblico nel corso del prossimo anno. L’attuale modello, infatti, inizia a sentire il peso degli anni e la casa dei quattro anelli sta ultimando i lavori di sviluppo per il suo nuovo modello sportivo.

A rivelare nuovi dettagli in merito alla nuova Audi RS3 è stato Heinz Hollerweger, capo del reparto Quattro di casa Audi, chea  Top Gear, ha evidenziato come la nuova vettura potrà contare su di un interessante motore a cinque cilindri che dovrebbe presentare una potenza complessiva pari a circa 360 CV.

La nuova generazione dell’Audi RS3 potrebbe, inoltre, avere una nuova variante dotata di prestazioni ancora più sportive. In questa versione super sportiva dell’Audi RS3, che dovrebbe assumere la denominazione di Audi RS3 Plus, la potenza complessiva del motore potrebbe essere portata a circa 400 CV.

La nuova Audi RS3 potrà contare, unicamente, su di una carrozzeria a cinque porte tipica delle varianti Sportback di casa Audi. L’auto presenterà un cambio automatico a sette rapporti DSG ma la casa dei quattro anelli starebbe lavorando alla possibilità di introdurre anche un cambio manuale sulla nuova Audi RS3.

Per il momento, sarà però necessario attendere ancora alcuni mesi prima di conoscere nuovi dettagli in merito al progetto della nuova Audi RS3 che potrebbe anche essere svelato, in anteprima, al Salone dell’auto di Parigi in ottobre. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Audi RS3 ed all’intero mondo di Audi che offre, di mese in mese, sempre tante novità.

Audi RS3