Audi RS3 Sportback in arrivo, prezzi da 49.900 euro in Germania



Ecco arrivate le prime immagini ufficiali della fantastica Audi RS3 Sportback, vera e propria rivale della prossima BMW Serie 1 M coupè.
Questa nuova Audi RS3 Sportback aspira a diventare il vero punto di riferimento delle sportive di segmento C.
Offerta nella sola versione a 5 porte, questa Audi è firmata dal reparto Renn Sport (RS). Auto potente e aggressiva, questo gioiello è stato completamente revisionato e a dominare è un nuovo paraurti dotato di due enormi prese d’aria utili al raffreddamento del propulsore.
Nel posteriore svettano quattro terminali di scarico in acciaio inox, incorniciati da uno spoiler grigio satinato in tinta con gli specchietti esterni.
Assetto sportivo ribassato con carreggiare realizzate con una struttura in fibra di carbonio rinforzata (CFRP), pneumatici più larghi con cerchi in lega da 19 pollici a 5 razze.
Interni raffinati con numerosi particolari in alluminio, volante sportivo a tre razze e sedili in stile “racing”, rivestiti in pelle nappa.
Prestazioni da vera top level, l’Audi RS3 Sportback è equipaggiata con un 5 cilindri 2.5 litri turbo da 340 CVabbinato al cambio a doppia frizione e sette rapporti S-Tronic. Scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.
Costi? A partire da 49.900 euro.