Audi S1, informazioni e dettagli ufficiali

Audi S1

Nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in corso di svolgimento in queste ore in Svizzera, Audi ha svelato, ponendo fine cosi ad una lunga attesa, la nuova Audi S1, l’interessantissima top di gamma della entry level della casa dei quattro anelli, un auto destinata a riscontrare un ottimo successo commerciale in tutta Europa.

Cuore del progetto della nuova Audi S1 è il motore 2.0 TSFI in grado di erogare una potenza massima pari a ben 231 CV con un valore massimo della coppia esplicata pari a ben 370 Nm. Abbinato al motore vi saranno la trazione integrale Quattro ed un cambio manuale a sei marce.

La velocità massima, limitata elettronicamente, della nuova Audi S1 è pari a 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 5.8 secondi. Esteticamente, la nuova Audi S1 si distinguerà, rispetto al modello di base, per una serie di importanti dettagli come lo spoiler posteriore, i quattro terminali di scarico tondi e delle ampie prese d’arie frontali.

Le prime consegne della nuova Audi S1 sono già programmate per la prossima estate. L’auto sarà in vendita ad un prezzo di partenza pari a 31.300 euro per la versione con carrozzeria a tre porte e di 31.980 euro per il modello Sportback, ovvero con carrozzeria a cinque porte.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Audi S1, uno dei modelli più interessanti ad essere stati svelati, in anteprima assoluta, nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra.

Audi S1