Audi, tanti nuovi motori disponibili in listino

audi

Audi è sempre attentissima ad aggiornare costantemente la gamma delle motorizzazioni delle proprie vetture. Nella giornata di oggi, la casa dei quattro anelli ha annunciato l’ingresso in listino di nuovi motori benzina TFSI e diesel TDI.

Le novità di maggior interesse riguarderanno l’Audi A3, uno dei modelli di maggior interesse commerciale per l’azienda tedesca. La nuova Audi A3 potrà contare su tre nuovi motori benzina a quattro cilindri, si tratta delle unità 1.2 litri da 110 CV, 1.4 TFSI da 125 CV Euro 6 e 1.4 TFSI COD ultra da 150 CV. Tutte e tre le motorizzazioni sostituiscono analoghe unità omologate Euro 5.

La gamma dei motori diesel si aggiorna, invece, con l’introduzione dei motori  1.6 TDI clean diesel da 110 CV e 2.0 TDI clean diesel da 150 CV. Anche in questo caso, i due motori hanno omologazione Euro 6.

Ma le novità non riguardano soltanto l’Audi A3. La casa tedesca ha, infatti, aggiornato anche l’Audi Q5, con l’introduzione del già citato 2.0 TDI clean diesel da 150 CV Euro 6. Novità in arrivo anche per l’Audi A4 e l’Audi A5 che potranno contare sui due nuovi motori 3.0 TFSI da 272 CV e 3.0 TFSI da 333 CV. Questo secondo motore sarà disponibile unicamente per le varianti S delle vetture citate.

Con questa nuova serie di aggiornamenti, Audi conferma, ancora una volta, il forte interesse nel presentare, sempre e comunque, una gamma di motorizzazioni sempre aggiornata che possa posizionarsi al top del mercato per efficienza e prestazioni. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo di Audi e di tutte le vetture che compongono la gamma della casa dei quattro anelli.

audi