Audi, tre nuovi motori arrivano sul mercato

Audi

Le ultime settimane dell’anno segneranno, per la gamma di casa Audi, il debutto sul mercato di alcune interessanti motorizzazioni che andranno a rafforzare, ulteriormente, l’offerta con cui il costruttore dei quattro anelli si presenta sul mercato europeo.

La prima novità riguarda il SUV Audi Q3 che potrà contare sul debutto di un nuovo motore alimentato a benzina. Si tratta dell’interessante  1.4 litri da 150 CV che potrà essere abbinato sia al cambio manuale a sei marce che all’automatico S Tronic a sei rapporti.

Questo nuovo motore è disponibile con gli allestimenti base, Advanced, Advanced plus, Business e Business plus ad un prezzo di partenza di 30.860 Euro per la gamma con cambio manuale e 33.080 Euro per la gamma con cambio automatico. La seconda novità, invece, riguarda il comparto delle motorizzazioni diesel dell’Audi Q5 che segna il debutto del nuovo motore  3.0 TDI in grado di erogare una potenza complessiva di 258 CV  con un valore massimo della coppia pari a 580 Nm.

Il motore è già omologato Euro 6. Disponibile soltanto con trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione S Tronic a sette rapporti, questo motore può essere abbinato agli allestimenti  base, Advanced, Business e Advanced Plus. Il prezzo di partenza per l’Audi Q5 con il nuovo motore 3.0 TDI da 258 CV è pari a 52.500 Euro.

L’ultima novità di casa Audi riguarda la nuova Audi S8 che vede ampliare il suo listino con il debutto del motore 4.0 TFSI V8 biturbo, da 520 CV e 650 Nm con velocità massima, autolimitata di 250 km/h, ed uno scatto 0-100 km/h completato in 4.1 secondi. Questo motore può contare sul sistema Start & Stop e sulla funziona Cylinder on Demand che riducono il consumo a 9.6 l/100 km. Il prezzo di partenza di questa nuova versione dell’Audi S8 è pari a 121.900 Euro.

Audi