Audi TT, prima immagine teaser in attesa del debutto del 3 marzo

Audi TT

Lunedì 3 marzo, alle ore 20, sarà presentata la nuova generazione dell’Audi TT, la terza evoluzione di uno dei modelli più apprezzati della vastissima gamma della casa dei quattro anelli che esporrà, a partire dal prossimo 4 di marzo, il suo nuovo gioiello durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2014.

La nuova Audi TT è, quindi, prossima al debutto in pubblico. In attesa della presentazione, Audi ha diffuso un primo teaser che evidenzia le forme definitive del suo nuovo progetto che è stato realizzato partendo dalla nota piattaforma modulare MQB, la stessa su cui sono state realizzate le nuove generazioni di un gran numero di modelli recenti del gruppo Volkswagen come l’Audi A3, e le sue varianti, la Skoda Octavia, la Seat Leon e la stessa settima generazione della Volkswagen Golf.

La nuova piattaforma permetterà di contenere i valori di emissioni di CO2 e di consumo di carburante esaltando, nello stesso tempo, uno stile di guida più estremo e sportivo.

Di particolare interesse per quanto riguarda la nuova Audi TT sarà il comparto delle motorizzazioni che dovrà esaltare il carattere sportivo e dinamico di uno dei modelli più apprezzati dalla clientela giovanile. La nuova Audi TT presenterà una gamma di motorizzazioni che avrà livelli di potenza compresi tra 180 e 350 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione dell’Audi TT, una delle novità più attese che saranno esposte la settimana prossima durante l’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Ginevra. 

Audi TT