Auto elettriche, Ford C-Max dalle grandi ambizioni



Il Governo spagnolo ha deciso di dare un supporto alla Ford per la realizzazione di veicoli elettrici nello stabilimento di Valencia. Proprio grazie a questo supporto, secondo il numero uno di Ford Europe, John Fleming, a partire dal 2013 sarà possibile scegliere la variante ibrida della Ford C-Max.

I motori EcoBoost a benzina e diesel saranno lanciati sui mercati del nostro continente all’inizio del 2011. L’investimento della Ford nello stabilimento di Valencia è intorno al 10% di quello totale previsto per la C-Max. Come seguito di tale politica ci sarà anche la realizzazione della C-Max da sette posti destinata al solo Nord America.

La Ford vuole impegnarsi molto nel campo delle auto elettriche, tanto che in tre anni saranno cinque i modelli elettrici da loro prodotti: C-Max, Focus e altri modelli di cui ancora non si conosce il nome.

Tornando al motore ibrido C-Max, questo sarà di due modalità: a ricarica tramite ausilio di un piccolo motore a combustione interno, con recupero di energia in frenata e ricarica plug-in, con presa di corrente.