Auto elettriche in uscita: i prototipi della Porsche





La Casa di Zuffenhausen ha aperto le porte alla propulsione elettrica annunciando di condurre dei test su tre prototipi a trazione esclusivamente elettrica basati sulla Porsche Boxster.
I prototipi serviranno non solo per valutare l’efficienza del motore e delle batterie ma per tastare soprattutto il comportamento degli utenti, i trend di domanda di auto elettriche e il funzionamento delle infrastrutture di ricarica.

Michael Macht ha confermato che il progetto, che fa parte del programma Stuttgart Model Region for Electromobility inizierà nei primi mesi del 2011.
Il nuovo presidente ha aggiunto che l’obiettivo della Casa è quello di offrire un’auto elettrica con le caratteristiche tipiche di una Porsche.
Sembrerebbe quindi che un primo passo sia già stato compiuto con la 918 Spyder, e dalla Cayenne S Hybrid cui seguirà la Panamera S Hybrid.
Nel campo delle competizioni troviamo la 911 GT3 R Hybrid, la Gran Turismo che adotta una complessa batteria a volano e che sembra si appresterà a fare la sua comparsa anche nell’American Le Mans Series.