Auto elettriche Peugeot: Peugeot EX1 Concept



Il Salone di Parigi 2010 ci sta mostrando tante belle novità, tra auto pronte a debuttare nel mercato e concept car futuristiche ancora da realizzare.
A tal proposito, Peugeot, seguendo l’esempio della sorellina Citroen, ha presentato presso la Peugeot Avenue sugli Champs-Elysées la propria EX1, prototipo elettrico che presenzierà anche al Salone di Parigi.
La Peugeot EX1 è una roadster due posti che mette in mostra un caratterino davvero niente male.
Design originale e divertente, affidabilità di prestazione e rispetto per l’ambiente, fanno di questa auto un qualcosa di davvero poco ordinario.
La EX1 presenterà la trazione integrale, una scocca molto leggera e un’aerodinamica curata nei minimi dettagli, elementi che con i due motori elettrici da 340 CV permettono a questa roadster di essere particolarmente lanciata in strada.
A dimostrazione delle grandi prestazioni, la Peugeot EX1 è stata testata sul circuito di Montlhéry (autodromo vicino Parigi noto per  parabolica e recentemente tornato di moda per la Gymkhana 3 di Ken Block).
I tempi che ha segnato questo gioiellino sono da top level: sei i record di accelerazione con partenza da fermo nella categoria A – Gruppo 8 – Classe 2 FIA.