Auto low cost: una indagine di mercato per l’Italia

Dacia Duster

Un’indagine di mercato condotta in Italia mostra come la popolazione italiana sia entrata maggiormente nell’ottica del low cost.

Uno dei marchi più conosciuti nel nostro Paese legato al mondo del low cost automobilistico è sicuramente la Dacia.

Tra le persone intervistate il 76% ha dichiarato di aver utilizzato almeno una volta un servizio low cost.

Tra i servizi maggiormente utilizzati a basso prezzo ci sono ovviamente i biglietti aerei, ma una percentuale crescente, l’8%, sembra essersi affacciato alle auto low cost.

Il marchio Dacia è uno dei più forti in questo campo ed è ormai nel nostro Paese da 4 anni e il suo esordio lo fece con la Dacia Logan.

Auto di grande successo è la Dacia Duster che ha fatto registrare un vero boom di vendite anche grazie alla campagna pubblicitaria azzeccata che l’ha resa conosciuta a molti.

Visti questi successi, la Dacia presto proporrà anche una city car low cost che prenderà il nome di Citadine.