Auto usate: Volkswagen, Ford, Renault, Audi, Bmw tirano un sacco

auto usate

Sebbene la crisi economica che ha afflitto il pianeta faccia ancora sentire i suoi effetti il mercato dell’automobile usata sta facendo riscontrare piccoli segnali di ripresa in particolar modo in Svizzera.

Oltre il nostro confine infatti nei primi nove mesi dell’anno sono state vendute 575.082 vetture usate, facendo così registrare un andamento del +12,6% rispetto ai primi tre trimestri del 2009.

Parallelamente anche il mercato delle auto nuove si è attestato su un ottimale (considerando i tassi degli altri paesi) +9,9% rispetto allo scorso anno.

Tra le auto usate più richieste in Svizzera vi sono i marchi Opel, Audi, Renault, Bmw, Mercedes, Fiat, Ford, Volkswagen e Peugeot.

Se in Svizzera la situazione è invitante il mercato dell’auto italiana continua a far registrare preoccupanti indici che ormai si ripetono da mesi. Nei primi 10 mesi del 2010 le immatricolazioni in Italia sono scese del 28,82% (dati della Motorizzazione).

I passaggi di proprietà sono invece rimasti pressappoco gli stessi con 405.331, in flessione dell’1,6% rispetto ai primi dieci mesi del 2009.