Automobilista doc? Prova Love My Car su Facebook

love-my-car-facebook

Love my car, che letteralmente vuol dire: Amo la mia automobile, è un’applicazione che è possibile trovare su Facebook e che dice fino a quanto si è affini e compatibili con il proprio veicolo. Senza dubbio si tratta di un’applicazione molto divertente, da non prendere troppo sul serio, ma che può aiutare a capire quanto siamo adatti alla nostra automobile e se sia il caso di provare a cambiarla. In pochi minuti è infatti possibile sapere la percentuale dell’affinità fra il proprietario e l’auto.

Il meccanismo è lo stesso che calcola l’affinità di coppia tra un uomo e una donna. L’algoritmo tiene però conto della vettura, della sua età e di quella del proprietario e delle relazioni sociali, come possono essere i propri amici e i posti che si frequentano. Dopo questo viene stabilito un punteggio di affinità, ovviamente gratis e senza dover sborsare nemmeno un euro. Possibile poi pubblicare sulla propria bacheca sul social network o inviare il risultato ai propri amici per misurare e conoscere anche la loro affinità.

L’applicazione in pochi giorni ha raggiunto 300 utilizzatori giornalieri generando un grande passaparola. In futuro, I Love My Car vorrebbe provare ad offrire corsi di guida sicura agli utenti. Degna di essere citata è anche Social Parking, applicazione gratuita che aiuta a trovare parcheggio. Questa si basa sulla comunità, ogni utente infatti può segnalare il parcheggio che sta lasciando libero in modo da facilitare il compito degli altri che ne stanno cercando uno. Non sarebbe niente male, soprattutto per gli automobilisti delle grandi città.