Autoradio Clarion NX501E e NZ501E da 1 Din e 2 Din





Vi presentiamo due nuove autoradio targate Clarion. Si tratta in realtà di dispositivi molto più completi che sarebbe meglio definire piattaforme multimediale per automobili.

Stiamo parlando dei nuovi NZ501E e NX501E. Il primo va ad occupare 1 DIN nel cruscotto, il secondo 2 DIN.

L’NX501E ha un display da 6,2 pollici touchscreen con tecnologia W-VGA per le riproduzioni di video e immagini in alta definizione. 7 pollici invece il display dell’NZ501E.

Le interfaccia dei due nuovi sistemi multimediali sono curatissime e tutto può essere controllato tramite la pressione delle nostre dita sul pratico schermo a cristalli liquidi.

All’interno dei due dispositivi Clarion troviamo anche un modulo GPS che all’interno possiede le mappe di 44 paesi europei contenute nella scheda da 8 giga inclusa nel pacchetto.

Oltre al classico supporto per dvd, cd ed mp3, gli NZ501E e NX501E offrono la lettura di tutti i maggiori formati per video e musica come wma, aac, mpeg, mpeg4 ed altri. Con la porta Usb il nostro dispositivo Clarion sarà dunque in grado di leggere praticamente qualsiasi cosa, svolgendo quasi la parte di un pc.

Ovviamente tutti e due i sistemi multimediali dispongono della funzione Bluetooth con la quale sarà possibile parlare senza fili ed anche scorrere i file mp3 sul touch screen.

L’NX501E è arrivato in commercio durante il mese di marzo mentre l’NZ501E arriverà a maggio. Il prezzo di entrambi gli apparecchi è di 899 euro.