BMW 320d Touring EfficientDynamics: ultra-efficiente, ultra-familiare



Nasce la nuova BMW 320d Touring Efficient Dynamics Edition, auto che promette di essere un modello ad alta efficenza per quel che riguarda i motori diesel.
La nuova 320 vanta consumi bassi ed emissioni di CO2 contenute, pari a  4,3 l/100 km e 114 g/km, una vera e propria auto green dunque, che riesce a sposare la filosofia dell’eco-sostenibile soprattutto in quei paesi in cui ancora vigono gli incentivi statali basati  limite dei 115 g/km di CO2 (Olanda, Belgio).
La BMW 320 Touring Efficient Dynamics Edition fa parte della gamma MY 2011 che inizierà le vendite il prossimo mese di marzo. La vettura va ad affiancare la berlina 320d EfficientDynamics Edition, già disponibile in Italia dallo scorso anno.
4 cilindri common rail da 163 CV, 223 km/h di velocità, accelerazione da 0 a 100 in 8.3 secondi, di certo le prestazioni non le mancano.
Cerchi aerodinamici a turbina, assetto ribassato, cambio più lungo, queste le caratteristiche che riescono a trasformare questa splendida auto in un qualcosa di assolutamente performante e rispettosa dell’ambiente.
Tra i sistemi offerti di serie ci sono:  il sistema di recupero dell’energia in frenata, lo Start-Stop, alette mobili di controllo, ottimizzazione dei flussi aerodinamici anteriori.
La BMW 320d Touring EfficientDynamics Edition in quanto familiare, si immette nel mercato con un livello superiore rispetto alla concorrenza, e siamo certi avrà per questo un grande impatto sul mercato.