BMW i8, in vendita in Italia al prezzo di 132.500 Euro

bmw i8

Debutterà sul mercato italiano nel corso del prossimo mese di giugno la nuova BMW i8, la nuova attesissima supercar ecologica prodotta da BMW. La nuova BMW i8 sarà disponibile per l’acquisto alla ragguardevole cifra di 132.500 Euro. Un prezzo senza dubbio molto alto ma che riflette i contenuti tecnici della vettura che rientra, a pieno diritto, nel segmento di mercato delle supercar.

La BMW i8 può contare su di un sistema costituito da un motore benzina a tre cilindri turbo da 1.5 litri e da un’unità elettrica che, insieme, forniscono una potenza complessiva pari a ben 362 CV. La velocità massima, limitata elettronicamente, della vettura è pari a 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in appena 4.4 secondi.

Come visto, le prestazioni della BMW i8 sono da vera supercar ma un altro degli aspetti estremamente interessanti da tenere in considerazione è legato al consumo. L’auto, infatti, per compiere 100 chilometri impiega appena 2.1 litri di carburante con un valore di emissioni di CO2 in atmosfera pari ad appena 49 grammi al chilometro. L’auto può contare su di un particolare sistema di trazione integrale con il motore termico che dà potenza all’assale posteriore e l’unità elettrica riservata, invece, all’anteriore.

Naturalmente la nuova BMW i8 potrà contare su di una dotazione di altissimo livello che comprende i cerchi in lega da 18 pollici, il climatizzatore bizona,

Continuate a seguire Autombili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova BMW i8, la nuova supercar di casa BMW disponibile da giugno in Italia al prezzo di 132.500 Euro.

bmw i8