Bmw: la concept Efficient VisionDynamics in Mission: Impossible 4



Un po’ come James Bond anche l’agente Ethan Hunt, nome del personaggio interpretato da Tom Cruise, cambia automobile ad ogni film della serie, ma l’agente della CIA più famoso del mondo osa ancor di più in questo quarto capitolo della saga Mission: Impossible.

Infatti la quattro ruote della spia americana sarà addirittura una concept car, ovvero la Bmw Vision EfficientDynamics, una vettura dal carattere sportivo ma con motorizzazione ibrida, che un giorno arriverà sulle strade (probabilmente in una versione un po’ differente) con il nome di i8.

La concept della casa di Monaco di Baviera, che qui vediamo nella foto per la quale ringraziamo i ragazzi di Team-bhp.com, è stata immortalata durante le riprese a Mumbai di Mission: Impossible 4.

La Efficient VisionDynamics, che abbiamo visto all’interno di vetrine internazionali quest’anno, fu presentata agli occhi del mondo già nel 2009, ed è propulsa da un tre cilindri a gasolio da 1.500 centimetri cubici coadiuvato da un motore elettrico, ma la versione seriale, che appunto prenderà il nome di i8, dovrebbe vedere sotto il proprio cofano come unità endotermica un quattro cilindri turbo a benzina.

Insomma, l’ossimoro costituito da una spia al centro dei riflettori, calamiterà ancor più l’attenzione con una vettura futuristica, appariscente, a bassi consumi e dalle ridotte emissioni di CO2, certo che, Tom, se l’idea è quella di passare inosservati nelle investigazioni…